Vistadaqui

Una campagna di engagement per invitare i cittadini ad ammirare i cambiamenti di Torino con occhi nuovi.

#vistadaqui è un progetto di comunicazione transmediale in cui i cittadini sono invitati a riscoprire la Città di Torino e ammirarne i cambiamenti con occhi nuovi: prima navigando una foto a 360° in cui scoprire i principali progetti in cui la fondazione Compagnia di San Paolo opera e ha operato, poi fornendo il proprio punto di vista attraverso un concorso fotografico.

Obiettivo del progetto è quello di diffondere l’impegno di Compagnia di San Paolo sul territorio attraverso le storie che i suoi interventi hanno generato.

Vista da qui cover

Nel sito di Compagnia San Paolo gli utenti possono navigare una foto della città di Torino a 360° scattata dalla Mole Antonelliana e approfondire gli interventi della Compagnia. Il sito si inserisce nel processo di rinnovamento della comunicazione di Compagnia che vuole offrire uno spazio alle storie che compongono il tessuto sociale della città.

vista da qui website
vista da qui camera

Compagnia di San Paolo ha chiesto ai cittadini di immortalare la propria visione di Torino attraverso uno scatto e una breve didascalia, il risultato è un racconto della città fatto dalle persone che la vivono ogni giorno. In 700 hanno risposto pubblicando 1400 fotografie sul sito e sui social con l'hashtag #vistadaqui.

vista da qui mobile
vista da qui instagram
vista da qui conoscorso fotografico

L'evento di lancio e quello di chiusura sono due momenti in cui Compagnia di San Paolo apre il dialogo con i cittadini e li trasforma nei protagonisti del racconto del cambiamento della città.

vista da qui detail
vista da qui exposition
vista da qui opening
vista da qui event
vista da qui gadget set
vista da qui business cards
vista da qui packaging
vista da qui contest
vista da qui opening booklet
vista da qui headed paper
vista da qui concorso flyer
vista da qui booklet
vista da qui flyer detail
vista da qui flyer