I nostri progetti,
le nostre esperienze,
i nostri clienti
Un nuovo sito web per Pininfarina Design
Design&Strategy, TechnologyUn nuovo sito web per Pininfarina Design
Mappatura dei contenuti, sviluppo struttura web headless con CMS customizzato, definizione codici visivi e progettazione nuovo design del sito web
Synergie: Seminare le idee, raccogliere il futuro
Design&StrategySynergie: Seminare le idee, raccogliere il futuro
Visual Identity, Supporti Online e Offline
Armonia: la tua chiave per la musica classica a Torino
Design&Strategy, TechnologyArmonia: la tua chiave per la musica classica a Torino
Visual Identity, Naming, Supporti Online e Offline, Strategia Marketing Digitale
Venaria Reale – Candidatura European City of Sport 2025
Design&Strategy, TechnologyVenaria Reale – Candidatura European City of Sport 2025
Vestizione della città, Piano di comunicazione, supporti analogici e motion graphic
OLTRANZA FESTIVAL: Oltre i confini, insieme contro ogni forma di esclusione!
Design&Strategy, TechnologyOLTRANZA FESTIVAL: Oltre i confini, insieme contro ogni forma di esclusione!
Brand restyling, progettazione sito web, ideazione campagne di digital marketing e realizzazione supporti social media
Frigo: Semplicemente Fresco!
Design&StrategyFrigo: Semplicemente Fresco!
Quattrolinee ha collaborato come partner strategico nella definizione della brand identity, ideazione del sito web e gestione delle attività di social media marketing.
Bottom Up!: il festival di architettura a Torino
Design&StrategyBottom Up!: il festival di architettura a Torino
Quattrolinee ha curato la brand identity per entrambe le edizioni del festival di architettura in città.
Graphic Days Torino 2023: comunicazione per il festival
Architecture, Design&Strategy, TechnologyGraphic Days Torino 2023: comunicazione per il festival
Quattrolinee è promotrice dei Graphic Days e ne ha curato per l'ottavo anno la comunicazione e l'identità visiva.
Polo del ‘900
Design&Strategy, TechnologyPolo del ‘900
Una nuova identità visiva per un luogo sempre più rivolto ai nuovi cittadini
Area Onlus
Design&Strategy, TechnologyArea Onlus
Restyling dell'identità visiva e un nuovo sito web risultato del workshop di co-progettazione
Residenze Reali Sabaude – Put Your Crown On
Design&Strategy, TechnologyResidenze Reali Sabaude – Put Your Crown On
Ottimizzazione della visual identity per il consorzio delle Resienze Reali Sabaude
Consea Group – Passion for People
Design&Strategy, TechnologyConsea Group – Passion for People
Una società di consulenza hr che mette al centro le persone e che ha migliorato l'offerta dei suoi servizi attraverso il rinnovamento della visual identity, del sito web e una strategia social mirata.
Box Architetti – Soluzioni di progettazione globali
Design&Strategy, TechnologyBox Architetti – Soluzioni di progettazione globali
Vestizione della città, Piano di comunicazione, supporti analogici e motion graphic
Tastique è fantastique!
Design&StrategyTastique è fantastique!
Un brand vivace e giocoso per la tradizione del cioccolato piemontese
Una strategia Instagram per Pininfarina Architecture
Design&StrategyUna strategia Instagram per Pininfarina Architecture
Storytelling e content strategy per coinvolgere il pubblico nel mondo di Pininfarina Architecture
Piemonte dal Vivo
Design&Strategy, TechnologyPiemonte dal Vivo
Nuova architettura del sito web della fondazione culturale
G.h.i Wood Design – Green Home Identity
Design&Strategy, TechnologyG.h.i Wood Design – Green Home Identity
Sostenibilità ambientale ed esperienza artigiana sono i valori di G.h.i, che oggi presenta i propri servizi grazie al nuovo sito web, ai social media e alla nuova identità visiva.
Sporty Dog: brand identity e website
Design&Strategy, TechnologySporty Dog: brand identity e website
Raccontiamo la passione e la professionalità di Sporty Dog con una nuova identità visiva e sito web per la clinica veterinaria sportiva.
San Pietro in Vincoli Zona Teatro
Design&StrategySan Pietro in Vincoli Zona Teatro
Rinnovamento dell’identità visiva e del sito web per l’associazione culturale San Pietro in vincoli Zona Teatro
Garden Bar Cavour
Design&StrategyGarden Bar Cavour
Un nuovo menù per l'american bar storico di Torino
Fluentify: un sito web facile per imparare le lingue
TechnologyFluentify: un sito web facile per imparare le lingue
Una nuova user experience per un sito di formazione online
Branding per il sociale: Banco dei Sospesi
Design&StrategyBranding per il sociale: Banco dei Sospesi
Quando un napoletano è felice per qualche ragione, invece di pagare un solo caffè , quello che berrebbe lui, ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che viene dopo. È come offrire un caffè al resto del mondo diceva Luciano De Crescenzo. Proprio dall’idea del caffè sospeso nasce il Banco dei […]
ITS on Tour Piemonte 2021: Accendi il tuo futuro
Design&StrategyITS on Tour Piemonte 2021: Accendi il tuo futuro
Concept, brand identity e comunicazione per la formazione di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica post-diploma.
SCENE: identità e sito web per una rassegna culturale
Design&StrategySCENE: identità e sito web per una rassegna culturale
Concept creativo e sviluppo di una piattaforma per una nuova stagione culturale di Torino
Ceramiche Pagnossin: restyling ed e-commerce
Design&Strategy, TechnologyCeramiche Pagnossin: restyling ed e-commerce
Sviluppo di un e-commerce e vendita online per un brand storico italiano
Bitboss: sprint your development
Design&StrategyBitboss: sprint your development
Un linguaggio visivo giovane e irriverente che guida gli utenti nella ricerca
Il nuovo sito dinamico per Fondazione Circolo dei Lettori
Design&Strategy, TechnologyIl nuovo sito dinamico per Fondazione Circolo dei Lettori
Un mondo da leggere e da scoprire
Strategie di comunicazione per il crowdfunding
Design&StrategyStrategie di comunicazione per il crowdfunding
Raccogliamo il futuro è un progetto sperimentale di crowdfunding di Compagnia di San Paolo
Bottom Up!: il festival di architettura a Torino
Design&StrategyBottom Up!: il festival di architettura a Torino
Una brand identity pop per il nuovo festival di architettura in città
Esperienza negli spazi retail della Pasticceria Fabrizio Racca
ArchitectureEsperienza negli spazi retail della Pasticceria Fabrizio Racca
Ispirazioni geometriche per l’architettura di interni del punto vendita
Il rebranding di TOP-IX per comunicare servizi complessi
Design&StrategyIl rebranding di TOP-IX per comunicare servizi complessi
Analisi e strategia attraverso un workshop con la metodologia del design partecipativo
Identità per la nuova Stagione di Danza di Balletto Teatro di Torino
Design&StrategyIdentità per la nuova Stagione di Danza di Balletto Teatro di Torino
Rinnovamento dell'identità visiva per la Stagione di Danza 2019/2020 di BTT
Evento di chiusura per Altrotempo ZeroSei
Architecture, Design&StrategyEvento di chiusura per Altrotempo ZeroSei
Un evento per raccontare tre anni di progetto della Compagnia di San Paolo
Digital transformation per la startup Scloby
Design&Strategy, TechnologyDigital transformation per la startup Scloby
Brand identity e sito web per creare un'esperienza fluida tra i touchpoint digitali
Graphic Days Torino 2019: comunicazione per il festival
Architecture, Design&Strategy, TechnologyGraphic Days Torino 2019: comunicazione per il festival
Per il quarto anno Quattrolinee ha curato la comunicazione e l'identità visiva del festival di visual design.
Nuove soluzioni tecnologiche in tutta sicurezza
TechnologyNuove soluzioni tecnologiche in tutta sicurezza
Integrazione tra software e automatizzazione nella gestione di dati dei clienti
Il branding per comunicare l’impatto sociale: Fondazione Carlo Denegri
Design&Strategy, TechnologyIl branding per comunicare l’impatto sociale: Fondazione Carlo Denegri
Identità visiva e posizionamento online per una fondazione di venture philanthropy.
Torino Graphic Days Vol.3
Architecture, Design&Strategy, TechnologyTorino Graphic Days Vol.3
Il festival organizzato e promosso da Quattrolinee insieme a Print Club Torino, Plug, Tal e MG2 Architetture giunge alla quarta edizione, confermandosi l’appuntamento fisso per i professionisti del visual design e dei semplici cittadini curiosi. L’obiettivo che spinge Quattrolinee a realizzare questo festival è, infatti, la diffusione dei temi del design a un pubblico il […]
Federal Building Torino
Design&StrategyFederal Building Torino
L’Agenzia del Demanio, in accordo con Città di Torino, Ministero della Difesa e Ministero dei Beni e delle attività culturali, ha bandito un concorso di architettura promosso da Fondazione per l’architettura / Torino, per trasformare la caserma Amione di Torino in una cittadella della pubblica amministrazione.
Polo del ‘900
Design&Strategy, TechnologyPolo del ‘900
Il '900 non è mai stato così contemporaneo
Pastificio Renato
Design&StrategyPastificio Renato
Un sito innovativo per ricette tradizionali.
Casa Marchetti
ArchitectureCasa Marchetti
L'esperienza del gelato nel nuovo concept store Alberto Marchetti
This is Life Center
ArchitectureThis is Life Center
Centro sportivo dedicato all'attività motoria a corpo libero.
Zuccheranto
ArchitectureZuccheranto
Cake design lab
999. Triennale di Milano
Design&Strategy, Technology999. Triennale di Milano
Un'identità visiva per la mostra sull'abitare contemporaneo
Ermes Cyber Security
Design&Strategy, TechnologyErmes Cyber Security
Lancio di una startup innovativa e campagna di equity crowdfunding
Settanta7
Design&Strategy, TechnologySettanta7
Una nuova identità visiva ispirata alle texture del legno
Balletto Teatro di Torino
Design&StrategyBalletto Teatro di Torino
Quando danza e caratteri si uniscono nasce un linguaggio nuovo
Bar Cavour
Design&StrategyBar Cavour
Un nuovo menù per un locale storico di Torino
Torino Graphic Days Vol. 2
Architecture, Design&Strategy, TechnologyTorino Graphic Days Vol. 2
Un nuovo design per la seconda edizione del festival
Vistadaqui
Design&Strategy, TechnologyVistadaqui
Una campagna di engagement per vedere la città di Torino da un nuovo punto di vista
OrtiAlti
Design&StrategyOrtiAlti
Un'identità visiva che trasforma il paesaggio urbano
Robo & Bobo
Design&Strategy, TechnologyRobo & Bobo
Un design colorato e robotico per un progetto didattico-laboratoriale
Fondazione per l’architettura di Torino
Design&Strategy, TechnologyFondazione per l’architettura di Torino
Un nuovo sito per avvicinare gli utenti all'architettura
Ordine degli Architetti Torino
Design&Strategy, TechnologyOrdine degli Architetti Torino
Un nuovo sito per Ordine
Torino Fa Scuola
Design&Strategy, TechnologyTorino Fa Scuola
Una nuova immagine coordinata per rinnovare la scuola italiana
Torino Graphic Days
Architecture, Design&Strategy, TechnologyTorino Graphic Days
Una strategia di comunicazione per esplorare il mondo della grafica con irriverenza
Print Club Torino
Design&Strategy, TechnologyPrint Club Torino
Un'immagine coordinata ricca di sfumature per un laboratorio pieno di colore
Ventisei della Rocca
Design&StrategyVentisei della Rocca
Tutto il sapore dello stile italiano in un brand
Alberto Marchetti Gelaterie
Architecture, Design&StrategyAlberto Marchetti Gelaterie
Una nuova identità per raccontare la qualità del gelato e delle sue materie prime
MG2 Architetture
Design&Strategy, TechnologyMG2 Architetture
Sperimentazione e rigore per un progetto editoriale che celebri l'architettura
Watercube Company Book
Design&StrategyWatercube Company Book
La versatilità di Watercube documentata in un progetto editoriale
Watercube brand
Design&Strategy, TechnologyWatercube brand
Un nuovo brand che riesce a dar forma all'acqua
+studio Architetti Associati
Design&Strategy+studio Architetti Associati
Un progetto editoriale che sintetizza materia e colore
Mercato Piazza Foroni
Design&Strategy, TechnologyMercato Piazza Foroni
Una nuova immagine coordinata per il mercato tradizionale
Lavanderia a Vapore
Design&StrategyLavanderia a Vapore
Un progetto editoriale e pubblicitario per la nuova stagione di danza
Makr Shakr
Design&StrategyMakr Shakr
Colore, tecnologia e innovazione per creare una nuova identità visiva
Arti Sceniche
Design&StrategyArti Sceniche
Una strategia di engagement per avvicinare i cittadini a teatro, musica e danza
Anvur Vqr
Design&StrategyAnvur Vqr
Icone colorate prendono forma in una produzione video che illustra l'eccellenza delle università italiane
Dfafs 2013
Architecture, Design&StrategyDfafs 2013
Un'immagine coordinata per raccontare 100 anni di creatività e industria, di arte e impresa
Carlo Ratti Associati
Design&Strategy, TechnologyCarlo Ratti Associati
Innovazione tecnologica e ricerca sono i valori chiave dell’identità visiva progettata per lo studio
Pfizer
Design&StrategyPfizer
Una nuova immagine coordinata per rappresentare in modo innovativo valori e mission
S’il vous plait
Architecture, Design&StrategyS’il vous plait
Calici, posate, tovaglie e piatti raccontati in un'immagine coordinata
Matiere Grise
Architecture, Design&StrategyMatiere Grise
Innovazione e cultura della progettazione: un’idea firmata UDA raccolta in un progetto editoriale
Nice to meet you
ArchitectureNice to meet you
Materia, incontri, ricerca, scambio, architettura e grafica in un'identità visiva
Alma Latina
ArchitectureAlma Latina
Dall'incontro tra sapori, forme e colori nasce un nuovo brand
MUM – Museum in Mostar
ArchitectureMUM – Museum in Mostar
Il museo come esperienza multi-sensoriale
Indoor Square
ArchitectureIndoor Square
Il riuso degli spazi di un ex cinema
Clienti selezionati
Grazie a tutti coloro che credono in noi
+ Studio Architetti / Alberto Marchetti / AllumeFilm / Alma Latina / Anvur / Balletto Teatro di Torino / Del Cambio / Carlo Ratti Associati / Compagnia di San Paolo / Comune di Torino / DEAR / Eataly / Ermes / La Triennale di Milano / Lavazza / Links / Mediamente Consulting / Makr Shakr / Mercato Piazza Foroni / mg2 architetture / Nexto / Ordine degli Architetti / OrtoAlto / Pastificio Renato / Plug Creativity / Print Club Torino / Puretech / Regione Piemonte / S’il vous plait / SECAP / Settanta7 / Scloby / Studio Greengrass / Tasteller / UdA / Watercube srl