fbpx

Vistadaqui

Una campagna di engagement per vedere la città di Torino da un nuovo punto di vista

Tipo: Design&Strategy,Technology

Cliente: Compagnia di San Paolo

Data: 2016

#vistadaqui è un progetto di comunicazione transmediale in cui i cittadini sono invitati a riscoprire la Città di Torino e ammirarne i cambiamenti con occhi nuovi: prima navigando una foto a 360° in cui scoprire i principali progetti in cui la fondazione Compagnia di San Paolo opera e ha operato, poi fornendo il proprio punto di vista attraverso un concorso fotografico.

Obiettivo del progetto è quello di diffondere l’impegno di Compagnia di San Paolo sul territorio attraverso le storie che i suoi interventi hanno generato.

La community

Nel sito di Compagnia San Paolo gli utenti possono navigare una foto della città di Torino a 360° scattata dalla Mole Antonelliana e approfondire gli interventi della Compagnia. Il sito si inserisce nel processo di rinnovamento della comunicazione di Compagnia che vuole offrire uno spazio alle storie che compongono il tessuto sociale della città.

Compagnia di San Paolo ha chiesto ai cittadini di immortalare la propria visione di Torino attraverso uno scatto e una breve didascalia, il risultato è un racconto della città fatto dalle persone che la vivono ogni giorno. In 700 hanno risposto pubblicando 1400 fotografie sul sito e sui social con l’hashtag #vistadaqui.

L'evento

L’evento di lancio e quello di chiusura sono due momenti in cui Compagnia di San Paolo apre il dialogo con i cittadini e li trasforma nei protagonisti del racconto del cambiamento della città.

Tipo: Design&Strategy,Technology

Cliente: Compagnia di San Paolo

Data: 2016

Torna indietro

Raccontaci il tuo progetto

    Ci scrivi perché:
    Vuoi lanciare un nuovo prodottoVuoi creare la tua brand identityVuoi rinnovare il tuo sito webAltro