Polo del ‘900
Il ‘900 non è mai stato così contemporaneo
Tipo: Design&Strategy,Technology
Cliente: Polo del '900
Un sito, 900 modi per navigarlo / Esperienza adattiva
Con un pubblico eterogeneo di utenti non era possibile imporre una sola modalità di navigazione: il classico menu è stato categorizzato secondo azioni conoscere, partecipare, imparare e sostenere.
La homepage propone, in aggiunta agli elementi evidenziati dalla redazione, dei contenuti provenienti dalle aree visitate in precedenza e la ricerca classica per parole chiave. La ricerca rapida inoltre è stata affiancata da un chatbot che profila l’utente e in maniera colloquiale gli propone i contenuti più affini.
User test e implementazioni graduali
Il rilascio del sito è avvenuto gradualmente, procedendo sempre attraverso gli stessi step: sviluppo – testing – implementazione – user test e monitoraggi.
In questo modo la redazione del Polo è diventata padrona del backend senza shock iniziali e Quattrolinee ha costantemente apportato modifiche al progetto sulla base dell’utilizzo reale che ne facevano gli utenti.
Un secolo accessibile a tutti / Leggere senza difficoltà
Il Polo e Quattrolinee condividono l’obiettivo di rendere i siti web più accessibili a chiunque, per questo è stato introdotto come font l’Easy Reading che rende più agevole la lettura da parte delle persone affette da dislessia.
Inoltre il carattere del testo è modificabile da appositi pulsanti.
Tipo: Design&Strategy,Technology
Cliente: Polo del '900