Alma Latina
Dall’incontro tra sapori, forme e colori nasce un nuovo brand
Equilibrio e vivacità, moderno e tradizione si incontrano in un autentico spirito latino nella progettazione dell’identità visiva del ristorante torinese.
In collaborazione con MG2 architetture, ispirati dalle forme, dai colori e dalle immagini dell’America latina, nasce un brand caratterizzato dai contrasti cromatici, materici e formali.
L'ATMOSFERA
Le lamiere ondulate policrome tipiche delle costruzioni precarie degli slum delle metropoli vengono riproposte nel locale come quinte scenografiche utilizzandole come supporto per l’affissione di poster.
Gli avventori accedono in un open-space con il bancone bar realizzato in alluminio, posizionato al centro del locale e illuminato da sospensioni con sfere vintage di cristallo bianco.
GRAFICA E ARCHITETTURA
Cerchi graficizzati realizzati in mdf sospesi al soffitto caratterizzano il locale e a questi si alternano lampadine collegate a cavi neri creando giochi di luci e ombre. Pareti metalliche colorate, grafiche e poster policromi dialogano con il più sobrio contenitore interamente decorato di color cacao.
Un concetto forte, un’accurata scelta dei materiali e una stretta relazione tra l’architettura e il progetto grafico creano un’atmosfera informale in modo che siano il cibo e la cucina ad essere i protagonisti.