999. Triennale di Milano
Un’identità visiva per la mostra sull’abitare contemporaneo
Tipo: Design&Strategy,Technology
Cliente: Triennale di Milano
Una grande mostra sull’abitare che può essere intesa come una grande casa. Un grande ambiente (più o meno domestico) a generare molteplici situazioni, attività e relazioni. Un ricco palinsesto di esperienze locali e globali a coinvolgere il pubblico in mille maniere diverse. Una collezione di 999 domande che diventa il filo rosso di tutta la mostra.
Quattrolinee ne ha progettato l’identità visiva, declinandola su tutti i media, dal sito web, disegnato ad hoc, fino ai supporti stampati come la brochure e il catalogo, occupandosi dell’allestimento della mostra e nello specifico della segnaletica dell’area espositiva.
L'identità
Il concept da cui nasce l’identità visiva ruota attorno alla riflessione sul concetto di abitare contemporaneo. L’identità di 999 si sviluppa attraverso la sovrapposizione di più livelli visivi: dodici interfacce relative le nuove piattaforme di interazione digitale, elementi fotografici che richiamano l’ambiente domestico e lo spettro cromatico.
999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo esplica i concetti di imprevedibilità, sovrapposizione, coesistenza e molteplicità di linguaggi che caratterizzano ormai l’abitare contemporaneo.
Tipo: Design&Strategy,Technology
Cliente: Triennale di Milano