fbpx

999. Triennale di Milano

Un’identità visiva per la mostra sull’abitare contemporaneo

Tipo: Design&Strategy,Technology

Cliente: Triennale di Milano

Una grande mostra sull’abitare che può essere intesa come una grande casa. Un grande ambiente (più o meno domestico) a generare molteplici situazioni, attività e relazioni. Un ricco palinsesto di esperienze locali e globali a coinvolgere il pubblico in mille maniere diverse. Una collezione di 999 domande che diventa il filo rosso di tutta la mostra.

Quattrolinee ne ha progettato l’identità visiva, declinandola su tutti i media, dal sito web, disegnato ad hoc, fino ai supporti stampati come la brochure e il catalogo, occupandosi dell’allestimento della mostra e nello specifico della segnaletica dell’area espositiva.

q_999domande_01

L'identità

Il concept da cui nasce l’identità visiva ruota attorno alla riflessione sul concetto di abitare contemporaneo. L’identità di 999 si sviluppa attraverso la sovrapposizione di più livelli visivi: dodici interfacce relative le nuove piattaforme di interazione digitale, elementi fotografici che richiamano l’ambiente domestico e lo spettro cromatico.

999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo esplica i concetti di imprevedibilità, sovrapposizione, coesistenza e molteplicità di linguaggi che caratterizzano ormai l’abitare contemporaneo.

q_999domande_05

Tipo: Design&Strategy,Technology

Cliente: Triennale di Milano

Torna indietro

Raccontaci il tuo progetto

    Ci scrivi perché:
    Vuoi lanciare un nuovo prodottoVuoi creare la tua brand identityVuoi rinnovare il tuo sito webAltro