fbpx

Zuccheranto

Cake design lab

Tipo: Architecture

Cliente: Privato

Data: 2013

Un luogo per la preparazione di cucina dolce e salata, che accoglie la clientela dalla colazione al break pomeridiano o per i corsi di cucina. Barriera di Milano a Torino.

Una piccola via nascosta tra edifici industriali del primo ‘900 riportati in vita da nuovi usi e recenti insediamenti per la residenza, il commercio e la cultura.

Il concept

Le insegne a bandiera invitano all’approccio. Le vetrine sono caratterizzate da grafiche leggere con soggetti quali gli ingredienti e gli strumenti usati in cucina, che ritroviamo anche all’interno declinate in grande formato sulle pareti e incorniciate su piccole e preziose carte colorate.

Il concept di base si ispira ad una miscela di tradizione e contemporaneità, supportato dai materiali scelti per l’intervento e da alcuni pezzi di arredo vintage.

I materiali

Il colore magenta virato nelle tonalità dei frutti rossi caratterizza alcune pareti dell’ambiente e avvolge completamente il volume realizzato con le forme di una casetta destinato ad ospitare i servizi igienici per il pubblico. Il bancone, realizzato su disegno, è in legni di differenti essenze. Basso come un tavolo di casa per non porre barriere, espone i prodotti e invita alla conversazione.

Le volte in mattoni sono conservate ed esaltate da bianchi elementi lineari sospesi che distribuiscono i corpi illuminanti, realizzati ad hoc con stampi in alluminio per torte e budini che illuminano i tavoli corredati da sedute colorate e contemporanee.

Tipo: Architecture

Cliente: Privato

Data: 2013

Torna indietro

Raccontaci il tuo progetto

    Ci scrivi perché:
    Vuoi lanciare un nuovo prodottoVuoi creare la tua brand identityVuoi rinnovare il tuo sito webAltro