Torino Graphic Days Vol. 2
Un nuovo design per la seconda edizione del festival
Torino Graphic Days è il festival della creatività, della comunicazione visiva e della sperimentazione grafica organizzato da Print Club Torino, Plug, Tal, quattrolinee e MG2 ARCHITETTURE.
4 giorni di workshop, talk, performance, mostre e mostra mercato in cui sono presenti le icone del graphic design internazionale.
Universal Identities
La seconda edizione del festival celebra la potenza della comunicazione visiva rappresentando la pluralità del mondo contemporaneo. La grafica è uno strumento di dialogo universale: Universal identities vuole dimostrare che il graphic design è in grado di superare le barriere linguistiche e culturali, moltiplicando gli scenari della comunicazione. Il Vol. 02 di Torino Graphic Days vi accompagna in un viaggio che attraversa tutte le nazioni: 43 ospiti nazionali e internazionali, 12 percorsi espositivi, 22 realtà artigiane e 9 festival del settore, per raccontare passato e presente del visual design.
Dal brand alla comunicazione sociale, dalla grafica editoriale all’advertising, il festival incontra differenti settori disciplinari per restituire la ricchezza e la varietà del graphic design, individuando gli elementi che sono allo stesso tempo espressione di unicità e testimoni di universalità.