Polo del ‘900

Il ‘900 non è mai stato così contemporaneo

Tipo: Web Design

Cliente: Polo del '900

Con oltre 300 eventi l’anno il Polo è tutt’altro che un polveroso e noioso spazio di 8.000 metri quadri: si alternano dibattiti, mostre, corsi dove il ‘900 non è mai stato così contemporaneo.
La sfida è stata quella di trasformare un sito vetrina in una versione fruibile e coinvolgente con diversi momenti in cui l’utente può essere il vero protagonista dei contenuti.

Un sito, 900 modi per navigarlo / Esperienza adattiva

Con un pubblico eterogeneo di utenti non era possibile imporre una sola modalità di navigazione: il classico menu è stato categorizzato secondo azioni conoscere, partecipare, imparare e sostenere.

La homepage propone, in aggiunta agli elementi evidenziati dalla redazione, dei contenuti provenienti dalle aree visitate in precedenza e la ricerca classica per parole chiave. La ricerca rapida inoltre è stata affiancata da un chatbot che profila l’utente e in maniera colloquiale gli propone i contenuti più affini.

User test e implementazioni graduali

Il rilascio del sito è avvenuto gradualmente, procedendo sempre attraverso gli stessi step: sviluppo – testing – implementazione – user test e monitoraggi.

In questo modo la redazione del Polo è diventata padrona del backend senza shock iniziali e Quattrolinee ha costantemente apportato modifiche al progetto sulla base dell’utilizzo reale che ne facevano gli utenti.

Un secolo accessibile a tutti / Leggere senza difficoltà

Il Polo e Quattrolinee condividono l’obiettivo di rendere i siti web più accessibili a chiunque, per questo è stato introdotto come font l’Easy Reading che rende più agevole la lettura da parte delle persone affette da dislessia.

Inoltre il carattere del testo è modificabile da appositi pulsanti.

Tipo: Web Design

Cliente: Polo del '900

Torna indietro

Raccontaci il tuo progetto

Ci scrivi perché:
Vuoi lanciare un nuovo prodottoVuoi creare la tua brand identityVuoi rinnovare il tuo sito webAltro