fbpx

Indoor Square

Il riuso degli spazi di un ex cinema

Tipo: Architecture

Cliente: Panmedia

Data: 2012

Nato come discoteca, poi come cinema, l’immobile è stato trasformato nella nuova sede di un’agenzia di pubblicità con dei piccoli interventi che sono riusciti ad aumentare la capacità di capienza.

Il progetto consiste nella realizzazione di nuovi uffici e una piazza aperta per le riprese cinematografiche.

L’integrazione finale

Grazie a questa struttura siamo riusciti a creare dei nuovi spazi anche al piano sottostante dove si trovano una autorimessa per i dipendenti, dei magazzini, spazi tecnici e locali di servizio.

La piazza, per considerarla tale, è stata liberata di tutto ciò che era presente in altezza e la copertura a cupola dell’edificio è stata restaurata per renderla visibile in tutta la sua estensione e per rendere più arioso lo spazio.

Le finiture

I nuovi uffici, situati sulla parete di fondo, sono dotati di pareti fonoassorbenti mentre, verso la nuova piazza, è stata creata una vetrata continua con porte a tutt’altezza che generano ambienti luminosi e accoglienti.

Dal punto di vista strutturale è stato integrato un solaio in lamiera grecata e soletta in calcestruzzo, calcestruzzo che è stato riutilizzato anche come finitura del pavimento.

Tipo: Architecture

Cliente: Panmedia

Data: 2012

Torna indietro

Raccontaci il tuo progetto

    Ci scrivi perché:
    Vuoi lanciare un nuovo prodottoVuoi creare la tua brand identityVuoi rinnovare il tuo sito webAltro